domenica 14 giugno 2009

POPE2YOU....ANCHE IL PAPA E' IN RETE



Dimenticatevi i pellegrinaggi e le estenuanti marce di penitenza.....oggi ascoltare i messaggi del Papa è molto più facile, anzi rapidissimo, a portata di click: basta digitare pope2you.net

Anche un'istituzione tradizionalista come la chiesa cattolica si è adeguata alle esigenze dei fedeli nella cosi detta società dell'informazione. In fondo, la missione della chiesa è sempre stata quella di comunicare il messaggio di Dio, per cui la chiesa, più di altre istituzioni, è sempre stata molto attenta alla comunicazione e lo dimostra anche oggi con questa pagina dai contenuti innovativi.

In pope2you, sito scritto in 5 lingue, potete trovare tutte la applicazioni oggi più usate dei giovanissimi, da Facebook al canale del vaticano su YouTube, fino alle applicazioni per l'iphone e addirittura wikicath, un'enciclopedia on-line dove riflettere sui nuovi fenomeni sociali e culturali dal punto di vista cattolico.

La chiesa cattolica con questo lavoro intercetta le giovani generazioni ma anche il crescente bisogno di comunicare e di confrontarsi, bisogno insito nella natura dell'uomo ma che in questi anni si sta esprimendo soprattutto attraverso il web e sempre meno nei luoghi fisici tradizionalmente deputati a questo scopo.

Le chiese si svuotano, si denuncia una società con pochi valori ma è nel web che le cose si rimettono a posto. Il worl wide web, descritto all'inizio come luogo di perdizione da tradizionalisti e ben pensanti, diventa il luogo di incontro dei giovani cattolici e contribuisce a portare nuovi contenuti nel web.

Nessun commento:

Posta un commento