sabato 30 maggio 2009

ORA PURE QUI VOGLIONO ENTRARE!?ECCO I COMMENTI ALLA DECISIONE DI OBAMA

Be’, leggendo i commenti sui quotidiani on-line italiani, inglesi e americani che riportano la notizia di Obama (che ho illustrato nel post precedente), devo dire che in Europa la cosa non ha suscitato particolare interesse.I pochissimi commenti che si leggono sono favorevoli al provvedimento. C’è ancora l’idea “Io di web non ne so a sufficienza, facciano un po’ come gli pare”.

I commenti che si leggono sul NYTimes mettono in luce invece un forte fastidio degli utenti che vedono invaso da parte della pubblica amministrazione l’unico “luogo” in cui ritengono di essere ancora liberi.
E questo nonostante Obama abbia spiegato di promuovere il controllo del web anche per evitare truffe e incidenti di cui tutti gli utenti possono esssere vittime: spyware, malware, spoofing, pishing, botnet.

Ancor più aggueriti i lettori del Washington Post che, neiloro commenti, parlano di inaccetbile ingerenza dello stato e addirittura di avvento del marxismo!


Insomma, fascino dell’anarchia da una parte………necessità di regolamentare il web dall'altra..........e insofferenza (tipica anglosassone)per l'invadenza dello stato nella sfera privata.


Per quale posizione propendete? Come sentite queste questioni? Vicine o molto lontane dalla vostra quotidianità?

Nessun commento:

Posta un commento