venerdì 8 maggio 2009

Giornali on-line, agenzie di stampa e blog......vediamo cosa ne pensano i nuovi bloggers del corso di informatica applicata al giornalismo

5 commenti:

  1. Carina l'idea dell'intervista, e interessanti le risposte. Fare il blogger piace a tutti a quanto pare, ma il tempo e l'inesperienza non aiutano...un classico.

    RispondiElimina
  2. Hai colto nel segno: i contenuti video, volenti o nolenti, sono quelli che attirano maggiormente l'attenzione (vuoi per pigrizia dell'utente che non si prende la briga di leggere un articolo, vuoi per la curiosità di vedere qualche amico/collega che s'impettisce e risponde davanti ad una telecamera). Internet permette di sperimentare, montare video-interviste penso sia stata un'ottima idea.

    RispondiElimina
  3. Sull'onda dell'entusiasmo di chi mi ha preceduto ho linkato il tuo video sul mio blog. Brava Giorgia!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, Giorgia. Non solo per l'idea di riprendere l'atmosfera del corso in forma filmata, ma anche per la realizzazione tecnica (il montaggio). Ottimo pezzo, con una durata adatta al mezzo.
    A presto

    RispondiElimina
  5. Grazie per i commenti positivi!
    Io però ho un dubbio: il video non appesantirà il blog, rendendo difficile l'accesso a chi non può usufruire di una connessione veloce?
    Mi sembra che il prof. sia molto attento al problema dell'accesibilità.
    Ho salvato il video in formato WMV, sapete se ci sono dei formati meno pesanti?

    RispondiElimina